Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 12:00

Sosta sul litorale, ecco quanto costa

L'assessore Forte risponde alle associazioni di categoria che si sono scagliate contro da scelta dell'amministrazione



PISA — Per l'assessore alla mobilità le critiche dei commercianti sul nuovo piano della sosta sul litorale "Sono strumentali".

"Il provvedimento -commenta Forte- è stato preso nell'interesse dei residenti e per i pendolari la sosta costerà solo 4 euro per tutto il giorno"

"Meglio sarebbe -incalza l'assessore- se gli imprenditori balneari si rendessero disponibili ad una gestione congiunta anche della loro sosta interna agli stabilimenti,chiarendo se  è più o meno gratuita e in che forma".
Al nuovo piano per la sosta, si aggiungono investimenti per il litorale: 
2,7 milioni per la nuova illuminazione e 400 mila euro per la nuova viabilità interna con 4 rotonde, così come proposto dalle associazioni dei balneari.

"All’interno di questi investimenti -spiega Forte- l’Amministrazione si pone il problema di come i bagnanti ed i turisti raggiungono e sostano sul Litorale e ha cercato di rispondere alla richiesta dei residenti che denunciano l’impossibilità di trovare parcheggio soprattutto nei mesi di luglio e agosto". Così il Comune ha varato un provvedimento che prevede l’estensione degli stalli blu a pagamento a Marina e a Calambrone , con esclusione dei residenti per i quali il parcheggio è gratis fino a tre macchine a famiglia.
L’estensione degli stalli blu per tutta la settimana è in vigore solo dal 15 luglio al 20 agosto. Negli altri periodi vale per i fine-settimana, come è attualmente.
“La sosta-dice l’assessore Forte- sarà gratuita per la prima mezzora per tutti gli stalli posti sul lungomare di Marina, in via Maiorca e nella piazza di Tirrenia ( questo per favorire le soste rapide e il lavoro dei commercianti). Sarà gratuita per tutti i residenti (fino a 3 auto a famiglia). Saranno praticati abbonamenti stagionali e/o mensili. I prezzi saranno limitati a 0,5 euro l’ora e 4 euro per tutto il giorno”.
“Stiamo inoltre lavorando- continua l’assessore Forte - per un aumento dei servizi bus e per la gratuità del servizio tra Marina e Tirrenia con il possibile sdoppiamento della linea tra Pisa e Livorno.
“Inoltre - conclude l’assessore- per quanto riguarda il Ccn di Marina si mantiene un impegno per la prima parte della sosta gratuita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica