Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 24 maggio 2018 ore 11:07

"Sosterrò il progetto di uno stadio moderno"

Michele Conti

Il candidato sindaco del centrodestra Conti ha incontrato il presidente del Pisa Sporting Club Corrado: "Prioritarie esigenze dei residenti"



PISA — "Se verrò eletto sindaco, sosterrò il progetto di uno stadio moderno e innovativo nella nostra città, ritenendola un’opera utile non solo per la squadra che appassiona tanti tifosi ed è un modello positivo di pratica sportiva. Ritengo essenziale dotare Pisa di una infrastruttura accogliente che possa ospitare, oltre alle manifestazioni sportive, anche eventi di richiamo come grandi concerti di qualità o manifestazioni aggregative e di alto profilo, da troppo tempo assenti nella nostra città”. Queste le parole che il candidato sindaco del centrodestra Michele Conti ha detto ieri pomeriggio al presidente del Pisa Sporting Club Giuseppe Corrado in merito alla questione dello stadio.

“Ho chiesto al presidente Corrado - ha aggiunto Conti - di considerare una priorità le esigenze dei residenti di Porta a Lucca e le garanzie sul rispetto degli standard urbanistici in relazione ai servizi, alla vivibilità e alla mobilità. Il progetto è in una fase burocratico-amministrativa già avanzata: il Comune dovrà valutare attentamente il piano economico-finanziario che presenterà la società, con serietà e nell’interesse della cosa pubblica. Ho dato ampie rassicurazioni al Presidente che con me Sindaco troverà nell’amministrazione un partner propositivo e non un ostacolo come spesso è accaduto a Pisa”.

“Il Pisa Sporting Club – ha concluso Conti - merita ben altri palcoscenici, perché porta i colori della nostra città, la passione della nostra gente e la pisanità in giro per l’Italia; permettere di fare lo stadio nuovo con un progetto moderno e innovativo è un primo passo imprescindibile per augurarci di conquistare altre categorie, cosa che vale per la squadra ma soprattutto per la città che, con questa infrastruttura, potrà proporsi come sede per eventi di rilievo anche internazionale e arricchire la propria offerta culturale.Eguale attenzione porremo a tutti gli altri impianti sportivi di Pisa, inadeguati e carenti e per i quali è quanto mai necessario accelerare nell’interesse delle società sportive e dei nostri concittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica