Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 30 aprile 2019 ore 14:38

Spari al bar dopo il litigio, la condanna

E' stato condannato a quasi 16 anni di reclusione Patrizio Iacono, il 22enne che a febbraio esplose alcuni colpi di pistola verso i clienti di un bar



PISA — Patrizio Iacono, il 22enne di origine sarde che, lo scorso febbraio, seminò il panico nel quartiere del Cep a Pisa, esplodendo alcuni colpi di pistola contro i clienti di un bar dopo un litigio, è stato condannato oggi a quindici anni, nove mesi e dieci giorni di reclusione nel processo di primo grado che si è tenuto al tribunale di Pisa.

Il giudice lo ha riconosciuto colpevole di tentato omicidio, lesioni gravissime, porto abusivo e detenzione illegale di armi ed evasione.

La sparatoria avvenne dopo che alcuni clienti di un bar avevano rimproverato il ragazzo per i suoi spericolati passaggi in strada con la moto. Iacono andò a procurarsi una pistola e sparò contro le persone sedute ai tavolini, ferendone alcune fortunatamente in maniera non grave.

Poi fuggì, ma fu trovato dalla Polizia dodici ore dopo i fatti nei pressi della sua abitazione, dove peraltro era detenuto ai domiciliari.

La difesa ha già annunciato che farà appello alla sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica