QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°19° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 21 maggio 2019

Sport sabato 15 settembre 2018 ore 06:30

Sport al Cus, al via 60 corsi per 22 discipline

Discipline sportive per tutti i gusti e tutte le età al Centro universitario sportivo. Al via i corsi della stagione 2018/2019



PISA — Dai corsi di tennis a quelli di nuoto. Dalle lezioni di judo a quelle di rugby, beach volley, calcio e altro ancora. Lunedì 17 settembre si aprono le iscrizioni per partecipare ai corsi organizzati dal Cus Pisa, che per la stagione 2018/2019 propone un’ampia e variegata offerta sportiva che comprende sia sport individuali sia di squadra. 

Oltre 60 i corsi attivati, per un totale di 22 diverse discipline, rivolti agli studenti universitari e non, giovani (dai 14 anni) ed anziani. Tra gli sport individuali sono stati attivati i corsi di aerobica, zumba, fit boxe, ginnastica pugilistica, preparazione atletica, potenziamento muscolare, nuoto, tennis, judo, kung-fu shaolin, ju jitsu, karate, thai boxe, mdr e atletica leggera. Per chi preferisce praticare uno sport di squadra, è possibile invece iscriversi ai corsi di calcio a 5 femminile, rugby, tag rugby, basket, pallavolo e beach volley. 

Il Cus Pisa propone inoltre corsi di ginnastica dolce rivolti soprattutto agli anziani. Su richiesta sono attivabili anche i corsi di tennis per diversamente abili. 

Le attività partiranno dalla prima settimana di ottobre ed andranno avanti fino a giugno 2019. Per iscriversi è possibile rivolgersi dal lunedì al sabato alla segreteria del Centro sportivo universitario di via Chiarugi presentando copia originale del certificato medico per attività sportiva non agonistica e la tessera del Cus (può essere ottenuta anche contestualmente all’iscrizione ad uno dei corsi proposti), che permette di usufruire delle strutture del centro sportivo e di altre agevolazioni. 

Per le iscrizioni ai corsi di tennis e nuoto sarà data priorità agli studenti universitari (fino al 30 settembre) e non è consentita l’iscrizione tramite delega. Le tariffe variano in base al tipo di corso e della categoria (agevolazioni sono previste per studenti e dipendenti universitari). Proseguono anche le iscrizioni alle attività agonistiche senior e giovanili.

Per maggiori informazioni e per il dettaglio dei corsi proposti gli interessati possono consultare direttamente il sito internet del Cus Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Sport