Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 15 giugno 2023 ore 18:12

Sport nelle palestre scolastiche, online il bando

L'avviso pubblico, rivolto a società ed associazioni sportive, mette a disposizione gli spazi per attività in orari extracurriculari



PISA — Il Comune di Pisa ha pubblicato un bando per l'assegnazione del palazzetto dello sport e delle palestre scolastiche comunali per attività in orari extracurriculari nel periodo che va da Settembre 2023 a Giugno 2024. Per partecipare c’è tempo fino alle 23, 59 del prossimo 13 luglio tramite la procedura online sul sito web dell’ente.

“La volontà dell’amministrazione – afferma l’assessore con delega allo sport e agli impianti sportivi Frida Scarpa – è quella di dare continuità con quanto già fatto in passato, favorendo la comunità pisana e le associazioni sportive che vogliono utilizzare gli spazi disponibili, andando così incontro alle esigenze degli sportivi e di chi pratica la cultura del movimento. Siamo convinti che la funzione sociale dello sport, quale strumento di inclusione e benessere psico-fisico, debba essere garantita mettendo a disposizione sempre maggiori spazi alle associazioni cittadine”.

“L’uso degli spazi compresi nelle palestre e nel Palazzetto per lo svolgimento di attività sportive - precisa una nota dell’ente- è consentito prioritariamente a società e associazioni sportive, enti di promozione sportiva, regolarmente costituite e registrate all’Agenzia delle Entrate e regolarmente iscritte al registro nazionale Coni (articolazione di Pisa), scuole di ogni ordine e grado. Per poter partecipare alla procedura è necessario non avere alcuna posizione debitoria nei confronti dell’Ente in relazione a precedenti concessioni e relativi canoni. Compatibilmente con gli orari assegnati e le attività in essere è consentito l’uso anche ad associazioni sportive non aventi sede legale, comitati di Regata del Palio di S. Ranieri, Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, Magistrature del Gioco del Ponte”

Ai soggetti è ammessa l’assegnazione di un massimo di 2 impianti tra palestre o palazzetto dello Sport. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità