Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 14 agosto 2019 ore 14:28

Spray urticante per la Polizia Municipale

Sicurezza, arrivate le prime forniture di mazzette distanziatrici e di spray urticante per la Polizia Municipale. Bonanno: “Già in dotazione"



PISA — È appena arrivata la prima fornitura di 50 mazzette distanziatrici e di spray urticante, su un totale di 130, che saranno assegnati al personale della Polizia Municipale di Pisa. È in fase di svolgimento una prima formazione specifica, in grado di preparare gli agenti all’utilizzo delle nuove dotazioni.

“A pochi mesi dall'approvazione del Regolamento sulle dotazioni della Polizia Municipale, fortemente voluto da me e dal Sindaco Michele Conti – commenta l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - abbiamo già provveduto ad organizzare i corsi di formazione per poter immediatamente dotare gli agenti in servizio delle nuove strumentazioni previste dal Regolamento. 

I nuovi equipaggiamenti rappresentano uno strumento di autotutela innovativo, previsto dal nostro Regolamento, che si va ad aggiungere a tutti quegli interventi già effettuati in qualità di assessore alla sicurezza per garantire sempre maggiore tutela al corpo della Municipale. 

Questi presidi tattici difensivi saranno utilizzati dagli agenti quotidianamente impegnati in servizi di controllo sul territorio, che operano spesso in situazioni di tensione e di pericolosità. A breve tutto il personale impiegato nei servizi esterni ne sarà dotato, così da garantire l’incolumità fisica di chi lavora in prima linea per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità