Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 09:00

Stadio, manca ancora la convenzione

Il sindaco Marco Filippeschi scrive al presidente della Lega B Andrea Abodi: "E' tutto fermo, situazione insostenibile"



PISA — Questa la lettera del sindaco Filippeschi:

"Signor Presidente, purtroppo, ad oggi la Società A.C. Pisa 1909 non ha dato risposta riguardo all’ultima bozza di convenzione da sottoscriversi fra Comune e Società, elaborata in sede tecnica e da sottoporre all’iter consiliare d’approvazione, che il Comune ha inviato il giorno 16 settembre u.s. a seguito di una nota della Società, che affermava «immediata disponibilità ad effettuare i lavori» descrivendo un elenco degli stessi, inviata il giorno precedente. Né è stata fornita risposta alla richiesta della documentazione necessaria a definire con certezza la titolarità giuridica dei rapporti e alla prestazione delle garanzie previste, inviata il giorno 19 settembre u.s., anche in forza dell’atto d’indirizzo approvato dal Consiglio Comunale il giorno 9 agosto u.s.

Sono a sollecitare ogni Sua opportuna iniziativa perché i ritardi – allego una nota che ricostruisce i passaggi precedenti a quelli richiamati – che hanno gravissime conseguenze sullo svolgimento del campionato, compromettendo la normalità della vicenda sportiva, provocando la lesione dei diritti degli abbonati e il disagio che gli sportivi devono sopportare e che sono costretto a rappresentarLe. Inoltre, l’impossibilità d’impiego dello stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, provoca danni patrimoniali ingenti per le casse della Società, in una situazione di già grave incertezza di tutte le principali determinanti economiche ed organizzative, secondo quanto ho dovuto rappresentare in modo documentato alla proprietà della stessa Società e alla parte promessa acquirente nella riunione svoltasi nella Tenuta di San Rossore il 14 settembre u.s.

Della situazione, diventata assolutamente insostenibile, che Le ho via via reso nota nei nostri frequenti contatti, sono informati il signor Prefetto di Pisa e il signor Questore di Pisa, oltre ad altre autorità competenti, nel corso delle numerose riunioni svoltesi negli ultimi giorni i sede ufficiale.

Ribadendo la massima disponibilità del Comune di Pisa ad intervenire sul suo patrimonio per i lavori di adeguamento necessari, oltre all’ultimazione delle opere che sono in corso di realizzazione e già programmate e stanti le decisioni che si potranno prendere, sono a chiederLe di contribuire a restituire un quadro di certezze oggi inesistente per l’aleatoria interlocuzione con la Società affiliata alla Lega di Serie B della Federazione italiana gioco calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità