Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 14:54

Stadio, trovato l'accordo

Incontro proficuo in prefettura tra le istituzioni cittadine, Ngm e i vertici della società. Ufficializzato il tesseramento di Andrea Lazzeri



PISA — Potrebbero partire già dalla prossima settimana i lavori all'Arena Garibaldi.

Tra i vertici dell'Ac Pisa e il Comune sarebbe infatti stato trovato un accordo tale da poter far partire la convenzione per la concessione dello stadio.

Incontro proficuo dunque quello di oggi avvenuto in prefettura, al quale hanno preso parte, oltre all'amministratore unico dell'Ac Pisa Lorenzo Petroni, il direttore sportivo Fabrizio Lucchesi, i vertici della Ngm, il sindaco Marco Filippeschi, l'assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli, il comandante dei carabinieri Andrea Brancadoro, il questore Alberto Francini e il comandante della guardia di finanza Gregorio Iuzzolino.

Petroni e Lucchesi hanno annunciato poi il tesseramento del centrocampista Andrea Lazzeri, che sarà disponibile già per la partita contro il Carpi.

Per quanto riguarda i lavori di adeguamento dello stadio a carico dell'Ac Pisa, è stato concordata una bozza tecnica di convenzione e dato mandato alla Segretaria generale e al Dirigente al patrimonio e allo sport del Comune di redigere il testo.

"Le garanzie richieste dal Comune -si legge in una nota dell'ente- sono state rafforzate con la previsione di clausole risolutive espresse per canone, manutenzioni e responsabilità d’esecuzione dei lavori, anno per anno, e senza nessuna previsione di rimborso per l’esecuzione dei lavori a carico della società prima della stipula della convenzione".

Per la giornata di lunedì 3 ottobre c’è l’impegno della società a trasmettere le garanzie richieste per la titolarità nei rapporti giuridici e con la referenza bancaria. "Auspichiamo -prosegue la nota - che con la trasmissione al Comune dell’atto unilaterale d’obbligo si realizzino finalmente le condizioni per l’avvio dei lavori di adeguamento dello stadio che sono a carico dell’Ac Pisa 1909. Al contempo, riprenderà l’iter del necessario esame consiliare, per l’approvazione della convenzione e per la stipula della stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica