comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°31° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Attualità giovedì 28 settembre 2017 ore 16:15

Stop a bivacchi e bevute all’aperto

Giro di vite contro il degrado. Entrerà in vigore venerdì 29 settembre l'ordinanza comunale per la sicurezza in zona stazione



PISA — Da domani, venerdì 29 settembre, entra in vigore la delibera del sindaco Filippeschi per contrastare il degrado ed aumentare la sicurezza in area stazione. Il Comune ha deciso di mettere in campo, per questo scopo, tutte le iniziative possibili.

La delibera fissa norme comportamentali che escludono bivacchi e bevute all’aperto sotto i portici di viale Gramsci. Su questi aspetti della ordinanza vigileranno le forze dell’ordine, con particolare presenza da parte della polizia municipale.

Dopo lo spostamento delle rastrelliere per le bici in via Mascagni, l’amministrazione è impegnata in iniziative che riguardano cartelli da rimuovere o sistemare, le fontane di piazza della stazione e di piazza Vittorio Emanuele, le panchine anti-sdraio, i passaggi coperti in piazza della stazione, il parcheggio selvaggio delle bici, il verde pubblico. Spazio importante anche per la pulizia delle colonne di viale Gramsci e l’illuminazione . Per questi interventi il Comune utilizzerà Pisamo e Avr che si occuperanno anche di migliorare la pulizia dei marciapiedi e delle gallerie. A novembre, periodo scelto, per motivi botanici, si procederà infine con lo sfrondamento degli alberi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità