Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 10:32

​Stop al Luna park di via Pellico

Non potrà aprire finché non avrà avuto tutte le autorizzazioni. Necessaria una valutazione sull’impatto acustico e sulla mobilità della zona



PISA — Il Luna Park in via Silvio Pellico non può iniziare le attività. 

La ditta responsabile, spiega in una nota il Comune di Pisa "Non ha ancora presentato il progetto necessario per avere le autorizzazioni per il pubblico spettacolo". Prima di dare il via libera, infatti, la Commissione di Vigilanza del Pubblico Spettacolo deve valutare la regolarità delle certificazioni, l'impatto acustico e l'impatto sulla mobilità della zona, come richiesto da una specifica direttiva del sindaco.

"Ad oggi  - si legge in una nota del Comune - la ditta responsabile non ha prodotto la documentazione richiesta ed inoltre, come ravvisato da un sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, e le attrazioni sono state montate diversamente rispetto alla planimetria presentata". Quindi il Comune di Pisa ha diffidato il luna park, che non potrà iniziare l'attività fino a quando non avrà ottenuto l'autorizzazione necessaria prevista dalla normativa, "Sempre che ricorrano le condizioni che consentano di ottenerla in un’area che non è destinata a manifestazioni del genere" conclude l'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità