Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 18 novembre 2022 ore 08:00

Supereroi e principesse donano il sangue

I cavalieri del sorriso al centro trasfusionale per i 50 anni dell'Avis con Capitan America, Spiderman, pirati e principesse



PISA — Ci saranno anche Capitan America, Spiderman, pirati e principesse a donare il sangue domenica 20 Novembre, in occasione dell'apertura straordinaria del centro trasfusionale dell'Aoup per il 50esimo anniversario dalla fondazione dell'Avis provinciale.

Dopo i militari della Brigata paracadutisti Folgore, che hanno donato il sangue in circa 160 nei mesi scorsi, ora è la volta cavalieri del sorriso”.

Anche i supereroi donano, è il titolo della manifestazione, che vedrà appunto anche i supereroi donare sangue ed emocomponenti. Un messaggio simbolico per richiamare donatori nuovi e abituali.
L’apertura del Centro trasfusionale sarà dalle 8 alle 12.30 (Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, Edificio 2, Ingresso C – l’arrivo dei supereroi è invece atteso intorno alle 10).

"Le donazioni  - sottolinea una nota- avvengono in totale sicurezza, nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali".

Il Centro trasfusionale è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione (è inoltre aperto ogni prima domenica del mese, con gli stessi orari). I referti possono essere ritirati, dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 13.
E’ possibile prenotare per le donazioni o esami pre-donazione, chiamando le Associazioni dei donatori o telefonando alla Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti allo 050/993741-3742.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno