Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 17:30

Tari, avvisi di pagamento in arrivo

Tariffe invariate per le utenze domestiche ed ecobonus per chi conferisce alle stazioni ecologiche. Ecco le scadenze



PISA — Sono in arrivo gli avvisi di pagamento della Tari, la tassa sui rifiuti, relativamente al primo semestre 2017, da gennaio a giugno. La scadenza del pagamento è fissata per il  31 maggio. Come in precedenza, in allegato è stato spedito anche il relativo modello F24 precompilato per effettuare il pagamento.

Per il 2017, rispetto all’anno precedente, le tariffe per le utenze domestiche sono sostanzialmente invariate, anzi in alcuni casi sono leggermente diminuite: i nuclei familiari composti da un occupante avranno una diminuzione pari circa all’1,8 per cento e quelle con 6 elementi una diminuzione pari circa all’1 per cento, mentre nelle consistenze intermedie, nuclei composto dai 2 ai 5 elementi, c’è una sostanziale conferma. Per fare un esempio, una famiglia di 3 persone che abita in una casa di circa 95 metri quadri, paga di Tari circa 206 euro a semestre per l’anno 2017. Per le utenze non domestiche si registra invece un modesto aumento che varia a seconda della categoria di appartenenza.

Chi ha eseguito la raccolta differenziata conferendo i rifiuti allle stazioni ecologiche nel corso dell’anno 2016 ed ha quindi raccolto i cosiddetti ecopunti, si vedrà riconosciuto uno sconto, evidenziato con la voce di Ecobonus nell’avviso di pagamento. Anche chi effettua il compostaggio aerobico individuale per i propri rifiuti organici, tramite compostiera domestica notificata dal Comune, acquisisce un punteggio aggiuntivo in ecopunti, che dà diritto allo sconto. 

Le informazioni in dettaglio per poter usufruire dell’Ecobonus sono contenute nel foglio informativo allegato alle cartelle Tari e sono disponibili anche sul sito www.ambiente.comune.pisa.it.

Le ditte che hanno eseguito e documentato, tramite ditte autorizzate al recupero, di aver operato il riavvio al riciclo dei rifiuti, per vedersi riconosciuto lo sconto spettante dal regolamento, dovranno aspettare l’avviso di pagamento del secondo semestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità