Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 09 febbraio 2019 ore 16:18

Ricoverata, torna a scuola e non ha più educatrice

E' quanto accaduto ad una alunna di un istituto comprensivo pisano. Tutto per colpa di un disguido burocratico, risolto fortunatamente in breve tempo



PISA — Al suo rientro a scuola dopo una lunga degenza ospedaliera, per un disguido burocratico, si è ritrovata senza il sostegno di una educatrice. E' quanto accaduto ad una alunna di un istituto comprensivo pisano.

Quando i genitori della studentessa hanno sollevato il problema la Società della salute pisana ha subito riattivato l'assistenza scolastica.

“Mi sono attivata subito appena è arrivata la segnalazione da parte della famiglia, attraverso la consigliera comunale Annalisa Cammellini – dice la Presidente Gianna Gambaccini – e in brevissimo tempo abbiamo ripristinato il servizio per otto ore settimanali, come concordato con la scuola stessa: già da lunedì, infatti, un’educatrice ricomincerà ad affiancare la piccola. Mi fa piacere raccontare questa vicenda, sia per elogiare la prontezza della SdS Pisana e della cooperativa Paim, a cui è affidata la gestione del servizio, che si sono attivate immediate per ripristinare il sostegno, sia per ringraziare la famiglia che si è rivolta immediatamente a noi per segnalarci il problema consentendoci d’intervenire in brevissimo tempo senza pregiudicare l’apprendimento della piccola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità