Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 14:34

Torna il bonus per gli amici a quattro zampe

La misura mette a disposizione fino a 300 euro per sostenere le famiglie nelle spese veterinarie e nell'acquisto di farmaci per cani e gatti



PISA — Sostenere le famiglie nelle spese veterinarie e nell'acquisto di farmaci per cani e gatti. Con questo obiettivo torna anche per il 2024 il bonus animali del Comune di Pisa. Per finanziare la misura, l'ente ha messo a disposizione 20mila euro. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando pubblico per richiedere il contributo.

"Gli animali d’affezione sono un valore aggiunto nella vita delle persone, molto spesso per alcuni rappresentano una compagnia insostituibile - dichiara l’assessore alle politiche socio sanitarie, Giovanna Bonanno. Ed è per questo che abbiamo previsto questa misura che offre un piccolo ma significativo supporto alle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà, perché nessuno possa essere costretto a rinunciarvi. Attraverso il riconoscimento di un contributo economico una tantum, fino ad un massimo di 300 euro, garantiamo a queste famiglie di effettuare prestazioni e spese sanitarie e veterinarie per la cura dei propri cani e gatti d’affezione".

Nello specifico l’agevolazione, destinata ai residenti nel comune di Pisa, prevede un riconoscimento di un contributo fino a 150 euro per un animale e fino a 300 euro per due o più animali, per le spese documentabili sostenute nel periodo compreso tra il 1 Gennaio e il 30 Settembre 2024. Tra i requisiti per accedere al contributo l'Isee che non dovrà essere superiore a 15.000 euro. La graduatoria sarà priorità ai richiedenti che presentano il valore Isee più basso.

Dal 2019 al 2023 il Comune ha messo a disposizione sulla misura complessivamente 105mila euro e sono stati 545 i beneficiari dell’agevolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno