Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 17:57

Toscana in lutto, è morto Raffaello Nardi

Eugenio Giani con Raffaello Nardi

Professore di geologia all'università di Pisa, è stato segretario delle Autorità di bacino dell'Arno e del Serchio. Aveva 86 anni



PISA — E’ morto a 86 anni Raffaello Nardi. Primo segretario dell'Autorità di bacino dell'Arno e a lungo segretario dell'Autorità di bacino del Serchio, è stato professore di geologia all’università di Pisa.

“La sua scomparsa ci colpisce e ci rattrista” ha commentato il presidente della Regione Eugenio Giani appresa la notizia. "In 25 anni di attività  - ha aggiunto Giani - ha contribuito molto allo sviluppo delle politiche per la tutela del territorio e del reticolo idrografico della Toscana e non solo. Ci mancherà”.

Parole di cordoglio sono state espresse anche dall'assessora regionale all'ambiente Monia Monni: “Nardi, con la sua competenza scientifica e la sua capacità organizzativa - ha sottolineato Monni - ha rappresentato uno dei massimi interpreti della rivoluzione nella difesa del suolo rappresentata dalla nascita delle Autorità di bacino. E’ stato un maestro di interlocuzione tra mondo scientifico e livelli istituzionali, tra strutture governative e autorità territoriali locali. La difesa del suolo e la tutela delle acque in Toscana devono molto alla sua opera e alla sua dedizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno