Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 22 gennaio 2022 ore 08:55

Tpl, corse ancora ridotte per effetto del Covid

Questo fine settimana in tutta la Toscana mancheranno all'appello oltre 500 autisti, 45 nel Pisano. Ecco come è stato rimodulato il servizio



PISA — Tra oggi e domani, in tutta la Toscana mancheranno all'appello oltre 500 autisti di Autolinee Toscane. La causa, diretta o indiretta, è sempre il Covid. I servizi pubblici devono fare i conti malattie e quarantene e il trasporto pubblico locale non fa eccezione.

"Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari - spiega Autolinee Toscane in una nota- sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi. Si tratta, in particolare delle province di Firenze, Prato, Massa e Lucca".

Nel Pisano gli autisti assenti sono 45, con alcune ripercussioni sul servizio sia urbano che extraurbano:

Servizio urbano Pisa: riduzione delle frequenze di servizio per tutte le linee, soppressioni in tutte le fasce orarie da inizio a fine servizio.

Servizio extraurbano: linea 10 - soppressa corsa Pisa-La Vettola-S. Piero-Marina-Tirrenia-Calambrone-Livorno delle 6; soppressa corsa Calambrone-Tirrenia-Marina-S. Piero-La Vettola-Pisa delle 6,49 e la corsa Livorno-Calambrone-Tirrenia-Marina-Pisa delle 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ispezione dei carabinieri in una struttura ricettiva della provincia di Pisa ha portato al sequestro preventivo dei prodotti senza tracciabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità