Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 02 maggio 2016 ore 19:31

Tragedia Calambrone, un'altra amara verità

Dopo altre indagini la Società della Salute ribadisce che nessuno era a conoscenza del caso e anche il Comune chiarisce la vicenda dell'immobile



PISA — “Situazione completamente sconosciuta ai servizi sociali: l’amara verità, dopo ulteriori verifiche, è che nessuno aveva mai segnalato alla Società della Salute che in quella baracca di Calambrone, da diversi mesi, viveva un bambina di tre anni con la madre e il patrigno”. 

A cinque giorni dalla tragedia costata la vita alla piccola Samantha, le nuove e approfondite verifiche fatte dalla SdS escludono che del caso siano mai stati investiti i servizi sociali: “Lo ribadiamo solo per fare chiarezza rispetto ad alcune voci che sono circolate negli ultimi giorni – spiega Capuzzi - è vero che nell’immobile, cinque anni fa, viveva anche un congiunto di Krstic, al tempo minorenne, nei cui confronti è stato fatto un intervento di reinserimento sociale attraverso l’affidamento ad un’associazione, ma all’epoca la piccola Samantha, che si è trasferita a Pisa da una decina di mesi, non era neppure ancora nata. Da allora non abbiamo saputo più nulla”.

L’edificio in cui viveva il nucleo familiare, che fino al 2002 ha ospitato una pizzeria, è di proprietà dell’amministrazione comunale ma Palazzo Gambacorti non può materialmente entrarne in possesso dal 2009: da sei anni, infatti, l’immobile è al centro di una controversia con l’ultimo gestore, vicenda che ancora attende di essere decisa e che ha reso impossibile qualsiasi tipo d’intervento volto ad evitare nuove occupazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità