Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 06:30

Tre cantieri aperti per asfalti e marciapiedi

Partiti i lavori a Tirrenia. Sono 3 i cantieri in corso contemporaneamente a Riglione, Porta a Lucca e sul Litorale. Oltre un milione di investimento



PISA — Nuovi cantieri in partenza sul litorale pisano. Ieri è partito l’intervento per il rifacimento dei marciapiedi e degli asfalti di Tirrenia, che riguarderanno via degli Alberi, via dei Salici, via della Selva e via dei Gelsi. Si tratta, spiega il Comune, del rifacimento di 2,5 km di marciapiede e di 7,5 km di asfalti per un investimento complessivo di 413.168 euro, affidati all’associazione temporanea di imprese Panza e Slesa, che verranno completati entro la fine dell’anno.

Oltre al Litorale, proseguono i cantieri a Riglione, per rifare il marciapiede di via Fiorentina e successivamente via Gemignani, mentre è in corso anche l’altro cantiere per il marciapiede di via Calatafimi, per un importo totale di 292.645 euro. I lavori, affidati alla ditta Castaf, si dovrebbero concludere entro metà Dicembre. In contemporanea al cantiere di Riglione, è partito la scorsa settimana anche il rifacimento dei marciapiedi di Porta a Lucca, lungo tutta via Randaccio e via Fabio Filzi, per un importo di 365.324 euro, affidati alla ditta Manetti, con conclusione prevista per metà Dicembre. Gli altri cantieri, per un totale di sei appalti distinti, prenderanno il via tra Ottobre e Novembre.

Tutti interventi che rientrano nella seconda tranche del piano delle manutenzioni di asfalti e marciapiedi avviato dal Comune di Pisa, per un valore complessivo di oltre due milioni di euro e che nell’arco di tre mesi, da inizio Ottobre a fine Dicembre, interesseranno Riglione, Porta a Lucca, Cisanello, Pisanova (zona CNR), Centro, Pisa sud e Litorale.

Modifiche al traffico. A Tirrenia per permettere lo svolgimento della prima parte dei lavori in via degli Alberi, saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di sosta e viabilità: dalle 8 del 20 Ottobre fino alle 17 del 12 Novembre in via degli Alberi, nel tratto compreso tra Via dei Pioppi e Via dei Salici, sarà istituita la chiusura al transito veicolare eccetto veicoli residenti e accessi alle proprietà laterali, e il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati; in via dei Pioppi, dall’opposto del civico 43 fino all’intersezione con Via degli Alberi, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per formazione area cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport