Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 09 gennaio 2019 ore 19:00

Treno cambia orario, ma i viaggiatori non lo sanno

Scompiglio a Navacchio, dove ieri alcuni pendolari hanno perso un treno consultando l'orario non più in vigore. Le raccomandazioni di Trenitalia



CASCINA — Cambio orario con qualche scompiglio alla stazione ferroviaria di Navacchio, dove ieri mattina alcuni viaggiatori  hanno perso il regionale 6807 per Pisa. 

Il fatto ci viene segnalato da un pendolare che insieme ad altri, ha dovuto attendere l'arrivo in stazione del convoglio successivo per raggiungere il capoluogo pisano.

"Questa mattina (ieri per chi legge)- racconta un pendolare- ho perso, insieme ad altre persone, il solito treno che da Navacchio mi porta a Pisa (regionale 6807) poiché passato 5 minuti prima rispetto all'orario riportato sui tabelloni affissi in stazione e sul sito ufficiale di Trenitalia".

Il fatto è accaduto in concomitanza con l'entrata in vigore di una variazione di orario programmata da Trenitalia per alcuni convogli.

Attraverso una comunicazione presente sul sito datata 4 gennaio, Trenitalia ha infatti annunciato alcune modifiche di orario, valide da lunedì 7 gennaio e fino al cambio orario del prossimo giugno, per alcuni treni del mattino in transito o in partenza dal nodo di Firenze. Tra questi anche il Regionale 6807 che, si legge sul sito Fsnews, "partirà da Firenze Smn e da tutte le stazioni intermedie con 5 minuti di anticipo" "partendo quindi dal capoluogo fiorentino alle 7,33 per arrivare a Pisa alle 8,52".

"I nuovi orari - aggiunge Trenitalia -saranno visibili sui sistemi di vendita a partire dalla metà di gennaio, si prega pertanto di prestare attenzione alle locandine, agli annunci sonori e visivi nelle stazioni".

Tuttavia, secondo il pendolare che ci ha segnalato quanto accaduto, a causare il disguido a Navacchio sarebbe stata una "Mancanza di comunicazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura