Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 26 giugno 2017 ore 14:05

Truffa dello specchietto, impostore smascherato

Una donna fa finta di cadere nel tranello e avverte il fratello carabiniere che, con i colleghi, blocca e denuncia il truffatore



PISA — I Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Pisa hanno denunciato un 32enne italiano per tentata truffa commessa con il tipico modus operandi della “truffa dello specchietto”. 

L'uomo, alla guida della propria autovettura, transitando per via Andrea Pisano, ha affiancato e colpito una altra autovettura con un sasso alla portiera anteriore destra, simulando un falso incidente stradale e tentando di ingannare la conducente, alla quale ha chiesto come risarcimento del danno la somma di 200 euro. 

La donna, molto abilmente, ha finto di accettare di pagare, raggiungendo con una scusa la propria abitazione, dove ha raccontato l’episodio al fratello, maresciallo dei Carabinieri in servizio in Piemonte.

L'uomo, intervenuto, ha prontamente bloccato il truffatore, grazie anche all’ausilio dei colleghi del posto, nel frattempo giunti sul luogo. Il soggetto, con precedenti specifici, ha preso una denuncia per il reato di tentata truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità