Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 17:00

Pisa e Livorno, un tuffo in amicizia

A Marina di Pisa il tradizionale appuntamento con il tuffo di pisani e livornesi, che nel giorno dell'Epifania sfideranno le fredde acque invernali



PISA — Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento ormai diventato tradizionale del tuffo in mare per il giorno dell’Epifania. La sfida è stata lanciata dagli “Amici del Mare” di Livorno, con il patrocinio del Comune di Pisa, di Avis, Admo e Pubblica Assistenza Litorale e il contributo di Avr e Ipa: per tutti il ritrovo è il 6 gennaio a Marina di Pisa in Piazza Sardegna alle 11.30 per l’iscrizione al tuffo, poi arriverà la Befana dell’Avis che porterà dolci e caramelle per i bambini e infine a mezzogiorno il tuffo in mare.

Al termine del tuffo seguirà la consegna dei premi al più giovane partecipante, al più vecchio e al gruppo più numeroso e infine i festeggiamenti con cioccolata calda, spumante e panettoni forniti dalla Pubblica Assistenza Litorale. Sarà a disposizione una tenda per cambiarsi e asciugarsi dopo il tuffo.

“Il tuffo di Befana è ormai diventato un appuntamento tradizionale - afferma il vicesindaco Paolo Ghezzi – per festeggiare tutti insieme, pisani e livornesi, il nuovo anno iniziato e l’Epifania. È un’occasione per stare insieme e dare visibilità alle associazioni di volontariato che collaborano all’iniziativa, Avis e ADMO e ricordare con loro l’importanza della donazione. Contiamo anche quest’anno su una grande partecipazione al tuffo, sperando di battere il record dello scorso anno di 180 coraggiosi che hanno sfidato il freddo e l’acqua ghiaccia per partecipare all’evento di festa e solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità