QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°16° 
Domani 14°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2019

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 17:09

Tumore al seno, San Rossore è all'avanguardia

Un percorso integrato aumenta le chance di sopravvivenza del 18 per cento. Nel team anche Alberto Luini, per 30 anni al fianco di Umberto Veronesi



PISA — Si chiama Breast Unit. Il modello di presa in carico delle pazienti affette da tumore al seno sbarca alla clinica di San Rossore. Nel team di esperti figura anche Alberto Luini, chirurgo senologo che per oltre 30 anni ha lavorato al fianco di Umberto Veronesi allo Ieo di Milano.

L'equipe è formata da anestesista-rianimatore, radiologo, chirurgo senologo, chirurgo plastico, anatomopatologo, oncologo, radioterapista e psicologo.

Il punto di forza della Breast unit si basa unicità del percorso: gli specialisti scelgono le terapie in base ad ogni singola paziente, nell'ottica di preservare la miglior qualità di vita.

"Questa nuova collaborazione con la San Rossore Breast Unit - commenta Luini- è per me un'ulteriore occasione per applicare l'eccellenza nella chirurgia senologica, nella terapia e nella diagnosi del tumore al seno e per promuovere la prevenzione in tutti i suoi aspetti. Sono certo che l'impegno e le risorse che hanno permesso la nascita di questa realtà daranno ottimi frutti a favore della salute delle donne".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni