Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 10:30

Turismo, il Comune ringrazia Calderini e Bagnoli

Andrea Bagnoli e Silvia Calderini

Silvia Calderini e Andrea Bagnoli sono i due giovani che hanno svolto il servizio civile volontario in Comune, occupandosi di dati statistici



PISA — Il vicesindaco con delega alle politiche giovanili, Raffaella Bonsangue, e l'assessore al turismo, Paolo Pesciatini, hanno consegnato ieri mattina, 25 Marzo, un attestato, un simbolo a forma di croce pisana e la Costituzione a Silvia Calderini e Andrea Bagnoli. I due ragazzi hanno terminato la loro attività di sevizio civile presso l'ufficio turismo del Comune di Pisa con il progetto denominato "Il turismo e la valorizzazione del patrimonio storico artistico e paesaggistico a Pisa e nel territorio provinciale: raccolta ed elaborazione dei dati statistici".

La consegna degli attestati

"Abbiamo ritenuto opportuno – ha commentato la vicesindaco Bonsangue - ritagliarci un momento per salutare e ringraziare i due giovani che hanno partecipato al progetto, nato dalla collaborazione tra l’assessorato delle politiche giovanili e quello del turismo. Un progetto che riteniamo ancora valido e che replicheremo il prima possibile perché permette ai ragazzi di fare esperienza in settori specifici, arricchirsi nell’ottica di futuro inserimento nel mondo del lavoro e conoscere i meccanismi che regolano l’amministrazione del loro territorio".

"Il progetto – ha aggiunto l’assessore Pesciatini – aveva tra i suoi obiettivi anche quelli di migliorare le rilevazioni statistiche sul turismo del nostro comparto e di assicurare ai volontari un’esperienza significativamente formativa sotto il profilo professionale. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e dell’impegno dimostrato dai ragazzi durante tutti questi mesi. L’augurio è che conservino, facendone tesoro, questa esperienza fatta al servizio della nostra città e delle sue ineguagliabili bellezze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una residente ha allertato la Polizia: giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un buco nella vetrata e un uomo nascosto nel tentativo di scamparla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica