comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Politica venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:46

Un anno di attesa per la visita pneumologica

E' la denuncia del consigliere regionale Marchetti, che ha raccolto la segnalazione di un cittadino lucchese che si è rivolto a Cisanello



PISA — Un paziente, della provincia di Lucca, che soffre di enfisema.si è rivolto all'ospedale di Cisanello per una visita pneumologica e gli è stato detto che avrebbe dovuto aspettare fino a marzo 2021. Ad affermarlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

Proprio a lui il paziente si è rivolto dopo aver appeso il telefono col Cup, inoltrandogli copia dell’impegnativa rilasciatagli il 14 febbraio per visita pneumologica con prove di funzionalità respiratoria (Pfr) e diffusione alveolo-capillare del monossido di carbonio (Dlco). "Enfisema polmonare", è la motivazione scritta dal medico.
La persona ha tentato di prenotare telefonicamente la prestazione e la risposta è stata che per l'Ospedale di Cisanello la  prima data disponibile per la visita sarebbe stata marzo 2021.
Il Capogruppo di Forza Italia attacca:"Ecco lo stato della sanità toscana: un sistema che si professa pubblico, che comprime allo sfinimento il rapporto convenzionale col privato ma che di fatto nega l’accesso alle prestazioni in tempi ragionevoli in regime pubblico."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica