QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°17° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca giovedì 26 aprile 2018 ore 17:27

Un arresto e un daspo urbano

Sono stati fatti da carabinieri e polizia rispettivamente dopo un furto in un supermercato e in seguito all'ispezione in zona stazione



PISA — Nel pomeriggio di ieri, all’interno di un supermercato in zona Cisanello, i militari hanno tratto in arresto per furto aggravato un georgiano di 43 anni. L’uomo, sorpreso dal personale di vigilanza mentre cercava di manomettere il sistema antitaccheggio da superalcolici e cosmetici, sottratti dagli espositori del negozio, è stato raggiunto dai carabinieri, immediatamente chiamati e prontamente intervenuti, mentre cercava di uscire dallo stabile. Una volta raggiunto, i militari lo hanno fermato e hanno recuperato l’intera refurtiva.

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato con il monitoraggio della zona della Stazione attraverso l’intervento della Squadra Volante di Pisa e del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze.

Le attività dei poliziotti, condotte in collaborazione con la Polizia Municipale di Pisa, hanno portato all’emissione di un provvedimento di divieto di frequentazione di determinate zone urbane, comunemente noto come Daspo urbano, nei confronti di un cittadino rumeno quarantenne. Lo straniero, già destinatario di provvedimento di allontanamento dall’area della stazione emesso il giorno prima perché colto in quella zona in stato di manifesta ubriachezza, è risultato inottemperante al divieto ed è stato ripescato, il giorno dopo in Galleria Gramsci, sempre in stato ebbrezza.

La Questura ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare più aspra prevista dal Decreto Minniti, che vieterà al soggetto di avvicinarsi all’area della stazione per 6 mesi.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica