Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 09:32

Un ciclo di seminari sulla legittima difesa

Il primo degli incontri, organizzati da Articolo Uno - Mdp, si svolgerà alla Stazione Leopolda. Il relatore sarà Tullio Padovani



PISA — “L’Italia delle paure e del rancore: immigrazione, giustizia e sicurezza ai tempi della propaganda giallo-verde”. E' questo il titolo del ciclo di seminari organizzato da Articolo Uno - Mdp Pisa.

"L’obiettivo  - si legge in una nota di Articolo Uno Mdp - è quello di offrire una riflessione in merito ad alcuni temi che, in virtù della propaganda politica dell’attuale maggioranza, hanno assunto una rilevanza centrale nel dibattito pubblico, sempre più contraddistinto da posizioni demagogiche e slogan retorici. Anche con l’ausilio di esperti e studiosi del settore, il nostro vuole essere un contributo per provare a comprendere ed entrare nel merito delle principali questioni in tema di immigrazione, giustizia e sicurezza sulle quali l’attuale maggioranza sembra costruire il proprio consenso".

Durante il primo appuntamento dal titolo “Legittima difesa o libera offesa?”  verrà affrontato il tema del disegno di legge sulla legittima difesa in discussione in Parlamento. L'appuntamento è per mercoledì 5 dicembre alle 17,30 nella saletta convegni (primo piano) della stazione Leopolda.

Il relatore sarà Tullio Padovani, uno dei massimi esperti nazionali in materia, avvocato e docente di diritto penale alla Scuola Sant'Anna di Pisa, recentemente nominato socio corrispondente all’Accademia dei Lincei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Lavoro