QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 dicembre 2018

Attualità martedì 04 dicembre 2018 ore 09:32

Un ciclo di seminari sulla legittima difesa

Il primo degli incontri, organizzati da Articolo Uno - Mdp, si svolgerà alla Stazione Leopolda. Il relatore sarà Tullio Padovani



PISA — “L’Italia delle paure e del rancore: immigrazione, giustizia e sicurezza ai tempi della propaganda giallo-verde”. E' questo il titolo del ciclo di seminari organizzato da Articolo Uno - Mdp Pisa.

"L’obiettivo  - si legge in una nota di Articolo Uno Mdp - è quello di offrire una riflessione in merito ad alcuni temi che, in virtù della propaganda politica dell’attuale maggioranza, hanno assunto una rilevanza centrale nel dibattito pubblico, sempre più contraddistinto da posizioni demagogiche e slogan retorici. Anche con l’ausilio di esperti e studiosi del settore, il nostro vuole essere un contributo per provare a comprendere ed entrare nel merito delle principali questioni in tema di immigrazione, giustizia e sicurezza sulle quali l’attuale maggioranza sembra costruire il proprio consenso".

Durante il primo appuntamento dal titolo “Legittima difesa o libera offesa?”  verrà affrontato il tema del disegno di legge sulla legittima difesa in discussione in Parlamento. L'appuntamento è per mercoledì 5 dicembre alle 17,30 nella saletta convegni (primo piano) della stazione Leopolda.

Il relatore sarà Tullio Padovani, uno dei massimi esperti nazionali in materia, avvocato e docente di diritto penale alla Scuola Sant'Anna di Pisa, recentemente nominato socio corrispondente all’Accademia dei Lincei.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura