Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 17:12

Motorizzazione, un comitato contro la chiusura

Nasce il comitato per dire no alla chiusura degli uffici della Motorizzazione. Tra le proposte da presentare il comodato d'uso dell'immobile



PISA — Un comitato per dire no alla chiusura della motorizzazione di Pisa. È fissato per lunedì 12 dicembre, alle ore 9.30, presso la sede della Cna di Pisa, in via Carducci 39, l’incontro tra le maggiori confederazioni delle autoscuole e degli studi di consulenza, la Confarca e Unasca, e i vertici della Confederazione nazionale dell’artigianato di Pisa, per la costituzione di un comitato per chiedere che venga scongiurata la chiusura della Motorizzazione di Pisa.

Una contromossa delle associazioni per far fronte comune davanti alla possibilità – paventata ormai da mesi – del trasferimento delle attività degli uffici ministeriali presso altri centri provinciali. Una decisione, denunciano i rappresentanti delle categorie, che creerebbe ulteriori disagi ai cittadini e ad un comparto che da mesi è alle prese con rallentamenti nella prenotazione degli esami per le patenti e nell’espletamento delle pratiche burocratiche.

Tra le proposte che saranno presentate alla Regione Toscana e ai Comuni di Pisa e di San Giuliano Terme, quella del comodato d’uso: la proprietà dell’immobile di via Lenin – ex fabbrica di ascensori che da circa vent’anni ospita la Motorizzazione civile – sarebbe intenzionata a cedere i locali per un tempo determinato, purché costi di gestione e spese fiscali siano a carico degli enti locali su cui incide l’immobile o comunque soggetti ad uno sgravio. 

"La mobilitazione delle categorie interessate è senz'altro utile. Sono pronto ad incontrare il Comitato contro la chiusura dell'ufficio, insieme al mio collega di San Giuliano Terme . Stessa disponibilità di certo offrirà il Prefetto Visconti. Comunque, l'incontro con il viceministro Riccardo Nencini previsto a Roma, al Ministero dei Trasporti, martedì 13 dicembre, è confermato", ha detto intanto il sindaco di Pisa Filippeschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità