Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:25

In piazza contro droghe e alcol

Progetto "Notte di qualità" per promuovere il divertimento sano. Volontari nei luoghi della movida informano sui rischi legati all'abuso di alcolici



PISA — Postazioni informative e proposte per un divertimento sano, lontano dalle droghe e dall'abuso di alcol. Torna nelle piazze pisane Notte di qualità, il progetto regionale promosso da Anci e Cnca che domani sera porterà nei luoghi della movida mediatori artistici e performance itineranti.

Mediatori artistici proporranno performance itineranti tra i locali delle piazze Sant’Omobono, Vettovaglie, Garibaldi, Cavalieri e Borgo Largo. Un progetto che ha l’obiettivo di promuovere un divertimento notturno sano e rispettoso della città e degli abitanti.

L'iniziativa lavora in maniera sinergica con Spaziobono19, il centro aggregativo giovanile della SdS Zona Pisana di Piazza Sant’Omobono gestito dalla cooperativa sociale Arnera e che tutti i venerdì e sabato notte (dalle 23.30 alle 4) svolge attività di chill out, uno spazio in cui è possibile rilassarsi e abbassare la velocità e l’intensità della propria serata. Il servizio promuove buone pratiche di convivenza e lavora per favorire la consapevolezza dei comportamenti a rischio: i giovani possono consumare bevande analcoliche e nutrirsi gratuitamente ma anche sottoporsi al test dell’etilometro, ricevere brevi consulenze, essere orientati verso servizi pubblici specifici. All’interno si trovano anche profilattici, materiale informativo di prevenzione riguardo a malattie sessualmente trasmesse, alla contraccezione e agli effetti e dell’abuso di alcool e sostanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità