QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°24° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 agosto 2019

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:25

In piazza contro droghe e alcol

Progetto "Notte di qualità" per promuovere il divertimento sano. Volontari nei luoghi della movida informano sui rischi legati all'abuso di alcolici



PISA — Postazioni informative e proposte per un divertimento sano, lontano dalle droghe e dall'abuso di alcol. Torna nelle piazze pisane Notte di qualità, il progetto regionale promosso da Anci e Cnca che domani sera porterà nei luoghi della movida mediatori artistici e performance itineranti.

Mediatori artistici proporranno performance itineranti tra i locali delle piazze Sant’Omobono, Vettovaglie, Garibaldi, Cavalieri e Borgo Largo. Un progetto che ha l’obiettivo di promuovere un divertimento notturno sano e rispettoso della città e degli abitanti.

L'iniziativa lavora in maniera sinergica con Spaziobono19, il centro aggregativo giovanile della SdS Zona Pisana di Piazza Sant’Omobono gestito dalla cooperativa sociale Arnera e che tutti i venerdì e sabato notte (dalle 23.30 alle 4) svolge attività di chill out, uno spazio in cui è possibile rilassarsi e abbassare la velocità e l’intensità della propria serata. Il servizio promuove buone pratiche di convivenza e lavora per favorire la consapevolezza dei comportamenti a rischio: i giovani possono consumare bevande analcoliche e nutrirsi gratuitamente ma anche sottoporsi al test dell’etilometro, ricevere brevi consulenze, essere orientati verso servizi pubblici specifici. All’interno si trovano anche profilattici, materiale informativo di prevenzione riguardo a malattie sessualmente trasmesse, alla contraccezione e agli effetti e dell’abuso di alcool e sostanze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca