Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 13 dicembre 2022 ore 10:15

Un dottorato honoris causa a Giuliano Amato

Il presidente emerito della Corte costituzionale Giuliano Amato

Il nuovo anno accademico del Sant'Anna sarà inaugurato con la ministra dell'Università Bernini e la consegna del titolo onorifico all'ex allievo



PISA — Il nuovo anno accademico del Sant'Anna si aprirà con due grandi ospiti: la ministra dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e il presidente emerito della Corte costituzionale, nonché ex presidente del Consiglio e allievo della stessa Scuola Superiore, Giuliano Amato.

L'appuntamento è per sabato 17 Dicembre nell'aula magna della Scuola Superiore, dove interverrà proprio Anna Maria Bernini, seguita dal presidente della Regione Eugenio Giani, dal sindaco Michele Conti e, quindi, la prolusione della rettrice Sabina Nuti.

Un momento, come fanno sapere dal Sant'Anna, per tracciare un bilancio e, soprattutto, per dare uno sguardo ai prossimi mesi, dedicando particolare attenzione a temi come la formazione universitaria e post universitaria e la mobilità sociale, oltre all’avvio dei progetti finanziati nell’ambito del Pnrr.

Dopo la rettrice Nuti, sarà la volta della consegna degli attestati per le borse di studio finanziate da enti privati, con la preside della classe di Scienze sociali Anna Loretoni e il preside della classe di Scienze sperimentali Cesare Stefanini, che hanno permesso di aumentare in modo significativo il numero di allieve ordinarie e allievi ordinari.

Quindi, infine, il costituzionalista Enzo Cheli avrà il compito di di tenere la laudatio di Giuliano Amato, prima della sua lectio magistralis dedicata ai diritti umani e alla loro tutela. In conclusione, la rettrice Nuti conferirà ad Amato il dottorato di ricerca honoris causa in Law.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno