Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 13:30

Un nuovo polmone verde per il litorale

Nuovo parco in via Salvini, piantati 19 nuovi alberi tra via Gusmari e via Orlandi e aperta la nuova area sgambatura cani in via Lanfreducci



PISA — Il litorale si prepara all’estate e si colora di verde. Inaugurata oggi, alla presenza del vicesindaco Paolo Ghezzi con delega al litorale e al verde urbano, la nuova area del parco de La Camilla che si trova su via Salvini a Marina di Pisa. 

La nuova realizzazione, un’area da 500 metri quadrati, si caratterizza grazie alle sue tre aree tematiche ambientali tipiche della fascia litoranea: il bosco, le dune ed il mare, ognuna con giochi dedicati, il tutto immerso in un nuovo piccolo boschetto. I bambini potranno vivere l’esperienza della casa sull’albero, potranno avere la sensazione di ondeggiare nel mare con il disco rotante e sembrerà loro di essere sulle dune saltando sul tappeto elastico grazie alla pavimentazione raffigurante gli animali dell’ecosistema del litorale. Nel parco sono installate anche una fontanella e le panchine. Sempre sul litorale, in via Lanfreducci, è state realizzata un’area sgambatura cani da 350 metri quadrati con attrezzi per agility dog ed arredi (la decima nel Comune di Pisa), è stata effettuata la manutenzione straordinaria dell’attrezzatura ludica a torre già esistente nel parco all’altezza di via Lori, e sono state piantate 19 alberature di alto fusto lungo il percorso pedonale che congiunge via Gusmari a via Orlandi: 3 aceri, 5 ciliegi, 2 bagolari, 5 querce e 4 pini. Il tutto per un investimento di 100mila euro a carico di Olt, mentre a realizzare le opera è stata la ditta Euroambiente che cura il global service del verde del Comune di Pisa.

"Una riqualificazione che riguarda tutta l'area della Camilla dal nuovo parco all'area sgambatura cani. Un'opera che dimostra attenzione per il litorale realizzata grazie all'intervento di compensazione di Olt" commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi.

“Siamo estremamente felici - ha dichiarato Olt - di aver potuto contribuire alla realizzazione di questo parco cittadino. Chi come Olt fa impresa sul territorio e cerca di farlo in modo responsabile, accoglie sempre con piacere opportunità come questa che consentono di fornire un piccolo contributo alla socialità del territorio nel quale si opera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità