Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 16:43

"Un passo avanti verso la riqualificazione"

Fabrizio Fontani

Il presidente di Conflitorale Fabrizio Fontani commenta lo sgombero delle bancarelle in piazza Belvedere:"Ora vigilare su abusivismo e contraffazione"



PISA — Fabrizio Fontani approva la decisione del Comune: “Era un atto inevitabile e anche doveroso vista l'irregolare e per molti versi difficile situazione che si era venuta a creare con questo mercato. Si tratta di un primo e significativo atto di riqualificazione della piazza di Tirrenia, al quale ci auguriamo che ne seguiranno altri, altrettanto efficaci. E' chiaro che da parte nostra non abbiamo assolutamente niente contro questi operatori, resta però il fatto che le regole vanno rispettate fino in fondo da parte di tutti. Tirrenia e il nostro litorale stanno facendo un grande sforzo per alzare la qualità della propria offerta turistica e intercettare nuove tipologie di visitatori, che situazioni così palesemente irregolari e fuori contesto non sono più tollerabili”.               

L'auspicio di Fabrizio Fontani è che, nel rispetto delle regole, sia valutata la possibilità di trovare una nuova e più idonea collocazione del mercato “ma sarà fondamentale vigilare affinché il marciapiede così liberato, non si confermi terra di conquista assoluta per venditori abusivi e un luogo per spaccio indiscriminato di prodotti contraffatti. Altrimenti, un provvedimento equo come quello appena attuato, finirebbe per trasformarsi nella proverbiale ingiustizia dei due pesi e due misure”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità