Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 08:29

Un ufficio turistico a Palazzo Gambacorti

"Soluzione di palazzo Gambacorti capace di intercettare flussi turistici, nessun problema per accessibilità. Stiamo verificando altre possibilità"



PISA — L’assessore al turismo Paolo Pesciatini ha risposto in Consiglio Comunale ad un question time sull’ufficio turistico.

"Occorre precisare innanzitutto – ha detto Pesciatini - che il nuovo ufficio Informazioni che verrà a trovarsi a Palazzo Gambacorti non vogliamo sia in alternativa a quello in Piazza dei Miracoli, ma un’iniziativa in più del Comune, in un immobile di altissimo pregio storico, architettonico e centrale di proprietà del Comune".

"Dovrebbe essere risaputo che l’Amministrazione Comunale non è mai stata proprietaria dell’immobile in piazza del Duomo, dove è l’attuale sede dell’Info point turistico. E del resto sia gli attuali gestori che le amministrazioni comunali passate sono sempre stati a conoscenza della temporaneità circa la permanenza dell’ufficio in piazza del Duomo. L’immobile infatti era stato concesso in uso dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana in forza di un comodato con scadenza al mese di maggio 2018. Subito al mio insediamento giunsero le richieste di rilascio dell’immobile stesso da parte dell’Azienda Ospedaliera, e il sottoscritto più volte ha richiesto e ottenuto varie proroghe, concesse grazie alla grande disponibilità dell’azienda Ospedaliera che ha dimostrato e dimostra veramente sensibilità sul tema. Ma quell’immobile è parte della struttura monumentale del Santa Chiara ed è interessato dalla procedura di gara per la costruzione del nuovo complesso ospedaliero a suo tempo avviata dall’AOUP".

"Pertanto, quando si è trattato di individuare la nuova collocazione dell’Info Point e di indire il bando di gara per la gestione, per evitare che il Comune di Pisa restasse privo dell’unico punto di informazione turistica, si è trovata la soluzione del locale nell’atrio di Palazzo Gambacorti, che consentirà di intercettare i flussi che provengono da varie parti della città e soprattutto dalla stazione ferroviaria per poi direzionarli lungo tutto il centro storico, permettendo di indicare tutte le bellezze e le attrazioni turistiche presenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica