Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 11:30

Una biblioteca alla portata di tutti

Alla biblioteca di matematica, informatica e fisica sono arrivati nuovi dispositivi per ipovedenti donati dal distretto "Leo 108 La"



PISA — Il distretto Leo 108 La, associazione giovanile dei Lions Clubs, ha donato alla biblioteca di matematica, informatica e fisica dell'università di Pisa dei nuovi dispositivi per ipovedenti, che permetteranno da un lato di ingrandire secondo necessità le parole scritte e dall'altro di tradurre in modo sintetico i testi scritti in testi vocali.

La donazione del Leo Club rientra nel progetto Unileo4light, che mira a incentivare il proseguimento del percorso di studi dei ragazzi disabili, in modo da facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Già negli anni scorsi, l’associazione aveva donato dispositivi simili all’università di Pisa.

La cerimonia di inaugurazione dei nuovi dispostivi si è svolta lunedì 20 giugno, alla presenza del professor Paolo Mancarella, neoeletto come prossimo rettore dell'università di Pisa e che in passato aveva seguito tali iniziative in qualità di responsabile dell'Unità di servizi per l'integrazione degli studenti con disabilità (Usid), del professor Giuseppe Buttazzo, presidente del Sistema bibliotecario di ateneo (Sba) e dei rappresentanti del Leo Club, dell'Usid e dello Sba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica