Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 15:07

Una giornata dedicata agli studenti brillanti

Si tiene domani alla Scuola Sant'Anna di Pisa e per l'occasione Enel presenta il progetto Best per borse di studio Italia - Usa



PISA —

Domani alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si terrà la giornata conclusiva del corso High Tech Business Venturing, organizzato dai professori Alberto Di Minin e Andrea Piccaluga.

Durante la sessione finale del 15 marzo interverranno le principali realtà di venture capital italiane e i partecipanti al corso – tutti dottorandi di ingegneria, scienze della vita e management – presenteranno la loro proposta di high tech business con l’obiettivo di ottenere il consenso e l’interesse degli investitori presenti in giuria.

In apertura dell’evento interverrà Enel che presenterà il programma BEST (Business Exchange and Student Training), che prevede borse di studio nell'ambito di un programma bilaterale Italia-USA dedicato alla creazione di startup high-tech da parte degli Italiani più qualificati attraverso un programma di scambio con la Silicon Valley.

BEST, che offre l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso Santa Clara University, in California, prevede un percorso di formazione anche con un periodo di internship presso aziende della Silicon Valley per acquisire le capacità utili a lanciare e gestire una start-up. Il programma è indirizzato a cittadini italiani under 35 in possesso di laurea triennale, laurea Magistrale o dottorato di ricerca oppure studenti di dottorato di ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità