Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 13:01

Una giornata di studio al consultorio familiare

L'equipe consultoriale si confronta con gli esperti nel campo della procreazione e della regolazione della fertilità



PISA — Dopo la prima giornata di studio sul tema della "vita nascente" che si è svolta a Maggio, il consultorio familiare di Pisa ha organizzato un nuovo appuntamento dal titolo "Al sorgere della vita: il consulente familiare di fronte alle sfide etiche - formazione ed esperienza".

Una nuova occasione di confronto per l'equipe consultoriale in programma per sabato 14 Ottobre dalle 9 alle 17 con esperti nel campo della procreazione e della regolazione della fertilità che porteranno la loro esperienza e i loro contributi per la formazione degli operatori dei consultori familiari  Ucipem e Cfc.

Tra gli ospiti della giornata il bioeticista don Simone Barbieri e la coordinatrice regionale e formatrice delle insegnanti del Metodo dell’ovulazione Billings Odilia Becattini che, spiega una nota degli organizzatori, presenterà "Storia e futuro di un metodo di regolazione naturale della fertilità di cui è ampiamente riconosciuta la validità non solo per distanziare le nascite ma anche per la ricerca di gravidanza in presenza di difficoltà al concepimento, situazione che vede coinvolte un numero sempre più alto di coppie". 

E proprio su questo tema interverranno la dottoressa Battini, specialista in ginecologia dell'Aoup e la dottoressa Bertozzi, direttrice dell'Unità operativa complessa di andrologia dell'Aoup, che presenteranno i progressi ottenuti nella loro prassi medica quale possibile valida alternativa alla procreazione artificiale.

I lavori del mattino sono aperti a tutti gli interessati al tema.

Nel pomeriggio proseguirà l’attività in forma laboratoriale riservata agli operatori consultoriali e alle insegnanti Mob, in qualità di attività valida per l’aggiornamento.

La giornata si terrà nei locali dell’oratorio di Sant’Apollinare in via Tommaso Rook. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione alla mail consucipem.pisa@gmail.com entro martedì 10 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno