Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 17:45

Una Pasqua da tutto esaurito

Le prenotazioni nelle strutture pisane superano il 90 per cento. Più che positive le previsioni di Federalberghi: "Una prova generale per l'intera stagione"



PISA — I numeri preannunciano una Pasqua da tutto esaurito sul fronte del turismo nella città della Torre. A dirlo è un'indagine condotta da Federalberghi, secondo la quale saranno circa 11,5 milioni gli italiani in viaggio per le festività pasquali e di questi il 96% resterà in Italia: 

I dati parlano di una durata media di 3,6 notti e una spesa media pro capite di 521 euro.

“Su Pisa registriamo occupazioni ampiamente sopra il 90%, con la media dei soggiorni in città leggermente inferiore a quella nazionale- commenta Andrea Romanelli, presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa - Pasqua rappresenta una prova generale per l'intera stagione, che parte con dati molto confortanti. Visto che per Aprile le strutture alberghiere pisane registrano una media di occupazione dell'80%, Maggio sopra il 70% e Giugno già adesso con buone prospettive”.

“Pasqua tutto esaurito da almeno un mese, e le prenotazioni stanno andando piuttosto bene, non solo su Pasqua ma anche sul mese di Aprile - conferma il vicepresidente di Federalberghi ConfcommercioPisa Roberto Tommasoni - Fino ad ora abbiamo registrato una prevalenza di presenze di italiani, ma adesso cominciano a muoversi anche gli stranieri, in particolare dalla Gran Bretagna”.

Non da meno le presenze sul litorale pisano, come conferma Fabrizio Fontani, titolare di un albergo a Marina di Pisa: "Per Pasqua siamo vicinissimi al soldout, con una permanenza media in albergo di 3 giorni”.

Notizie positive giungono anche dai pubblici esercizi. “Le prenotazioni ci sono e ci aspettiamo una ottima affluenza - commenta il presidente provinciale Fipe Confcommercio Alessandro Trolese  -città d'arte come Pisa sono estremamente attraenti e richieste. Come categoria siamo prontissimi, nonostante le difficoltà di reperimento del personale, e pronti ad accogliere con la massima professionalità tutti coloro che sceglieranno Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità