Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 28 luglio 2020 ore 13:30

Vitesco, rappresentanza sindacale con una novità

Per la prima volta in provincia eletta la Rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori in somministrazione. E' successo alla Vitesco



PISA — Ieri, per la prima volta in provincia di Pisa, alla Vitesco è stata eletta la Rappresentanza sindacale unitaria dei lavoratori in somministrazione.

"Un passaggio molto importante, caratterizzato dalla volontà di dare un forte segnale di unificazione. Le votazioni si sono svolte infatti in concomitanza con quelle della RSU aziendale, per affermare, anche con questo passaggio, che chi entra in fabbrica deve avere gli stessi diritti e tutele senza distinzione di contratto.
L’alta percentuale di votanti, 88 su 99 lavoratori, è il primo elemento da mettere in risalto.
Ringraziamo tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno contribuito alla realizzazione di questo grande esercizio di democrazia", ha spiegato Daniela Fabbrini della Cgil di Pisa.

"Esprimiamo una grande soddisfazione per il risultato ottenuto che ha visto l’elezione di tutti e 4 i candidati NIDIL Cgil su 6 seggi totali.

Auguriamo a tutti gli eletti un buon lavoro, nella consapevolezza che da oggi hanno una grande responsabilità, rappresentare al meglio tutti in un momento di incertezze future.

Continueremo a svolgere la nostra azione insieme alla RSU aziendale e a sostenere i nostri delegati perché coinvolgimento, inclusione e rappresentanza sono i nostri valori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica