Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 19:25

"Una rete di eccellenze per puntare in alto"

La ministra Stefania Giannini interviene durante la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico della scuola Normale

La ministra Stefania Giannini all'inaugurazione dell'anno accademico della scuola Normale superiore. I festeggiamenti proseguono fino a sera



PISA — "Creare una rete tra le eccellenze universitarie italiane per puntare in alto, non solo nei ranking degli atenei ma anche nel panorama dello sviluppo e della ricerca". Lo ha detto la ministra Stefania Giannini intervenendo oggi pomeriggio all'inaugurazione dell anno accademico della Normale, che oggi festeggia anche i 206 anni dalla sua fondazione.

Nell'aula gremita di studiosi, ricercatori e figure istituzionali la ministra dell'istruzione ha parlato dei fondi da destinare alla ricerca che "Occupa un posto prioritario nell'agenda politica del governo". Per il 2018 si parla di un fondo di finanziamento ordinario di 7 miliardi di euro. "Numeri -sottolinea Giannini- che non si vedevano dal 2009".

Poi la ministra si è soffermata sulla questione delle cosiddette Cattedre Natta: "Uno strumento valido. Come si può essere contrari a 500 posizioni di alto livello e di eccellenza selezionati con criteri e standard internazionali nel nostro sistema universitario?".

I festeggiamenti per l'inaugurazione del nuovo anno accademico proseguono questa sera con il via alla 50esima stagione dei concerti della Normale. Appuntamento alle 21 a teatro Verdi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca