Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 10 gennaio 2020 ore 12:05

Una scuola primaria ad indirizzo musicale

Scuola “Novelli” al Cep, al via la sperimentazione dell’indirizzo musicale. Assessore Munno: “Sarà la prima scuola primaria a Pisa"



PISA — Novità in vista per la scuola primaria a tempo pieno “Novelli”, nel quartiere Cep, che fa parte dell’Istituto comprensivo “Toniolo”. Grazie all’iniziativa progettuale delle insegnanti e al finanziamento dell’Amministrazione Comunale, è in partenza dal mese di febbraio la sperimentazione che la porterà ad essere l’unica scuola primaria ad indirizzo musicale a Pisa. 

Una sperimentazione inedita, visto che gli indirizzi musicali sono previsti solo a partire dalla scuola secondaria. Nei primi due anni del percorso scolastico sarà potenziata la conoscenza della musica, mentre dalla classe terza si inizierà lo studio di alcuni strumenti musicali. Quest’anno il contributo del Comune coprirà il costo previsto per i maestri di musica e in parte per l’acquisto degli strumenti, alcuni dei quali (pianoforti e tastiere) sono già a disposizione della scuola, grazie alle donazioni di privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità