Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 23 febbraio 2024 ore 11:17

Un varco elettronico a tutela dell'area pedonale

Il sistema di monitoraggio sarà installato all'ingresso dell'area pedonale in largo Viviani. L'intervento contro il passaggio di mezzi a motore



PISA — In largo Viviano Viviani, nel quartiere di Porta a Mare sarà installato un varco elettronico a tutela della nuova area pedonale. I lavori, a cura di Pisamo, rientrano tra quelli previsti per per dotare di varchi alcune zone pedonali cittadine in cui sono stati segnalati passaggi di mezzi a motore. 

In largo Viviani, spiega una nota, sarà installato un varco a palo unico, segnalato con apposita cartellonistica di regolamentazione degli accessi. Per evitare l'accesso dei mezzi non autorizzati, saranno istallati anche dei paletti dissuasori sull’ingresso di Via Chiassatello e Via Ponte a Piglieri; oltre a ciò saranno realizzati stalli carico scarico al fine di facilitare la movimentazione e trasporto delle merce e stalli moto, sempre ridosso dell’area pedonale. Contestualmente il Comune di Pisa ha provveduto a potenziare l’illuminazione, installare di nuove panchine e cestini al fine di rendere fruibile l’area ai residenti, oltre a nuove rastrelliere bici installate da Pisamo. Si tratta di un provvedimento che nasce dall'esigenza di controllare gli accessi all'area tra i palazzi di nuova edificazione, che rientra tra le aree pedonali urbane.

Il varco sarà attivo fra circa un mese e ha un costo di circa 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno