Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 17 luglio 2021 ore 14:25

Vendita abusiva, sequestri in zona Duomo

La merce sequestrata dalla polizia municipale

Circa 300 articoli, fra orologi, cinture e altra merce, sequestrati dagli agenti della Polizia Municipale attorno a Piazza dei Miracoli



PISA — Prosegue l’attività della Polizia Municipale pisana per contrastare abusivismo commerciale e contraffazione. Nei giorni scorsi gli agenti di via Battisti hanno infatti sequestrato in zona Duomo circa 300 articoli tra occhiali, orologi, cinture e braccialetti, riportanti marchi contraffatti o privi del marchio di conformità CE e quindi potenzialmente pericolosi per le persone. 

Gli agenti hanno inoltre comminato una multa per vendita itinerante in zona vietata, per la precisione in via Santa Maria.

"Il contrasto serrato a tutti i fenomeni di illegalità, dal commercio abusivo alla contraffazione di prodotti oltre che allo spaccio dì sostanze stupefacenti è un impegno della nostra amministrazione che stiamo portando avanti con determinazione e senza sosta - ha commentato l’assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno -. Un lavoro assiduo a garanzia del rispetto delle regole e della tutela delle persone che lavorano onestamente". 

"Con il ritorno dei turisti in zona Duomo - ha aggiunto - sono purtroppo riprese nell’area monumentale quelle pratiche illecite che, oltre a determinare una concorrenza sleale per il nostro sistema commerciale, già duramente colpito dalla crisi economica causata dal Covid, possono mettere a rischio anche la salute dei consumatori con la vendita di prodotti privi dei requisiti normativi imposti dall’Unione Europea. Il nostro dovere è tutelare la salute dei consumatori e del nostro sistema commerciale e su questi aspetti andremo avanti con forza e determinazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno