Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 05 settembre 2017 ore 11:24

Veronese, un nuovo passo verso la candidatura

Antonio Veronese

Antonio Veronese ha lasciato la presidenza di Confesercenti, ormai deciso a correre per le amministrative pisane della prossima primavera



PISA — A comunicare le dimissioni del presidente è stato Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord.

“Venerdì primo settembre Antonio Veronese - ha scritto Lucarotti - ha formalizzato le sue dimissioni da presidente della Confesercenti area pisana. Una decisione frutto della sua scelta di candidarsi alle prossime elezioni amministrative pisane. A nome mio personale e dell’associazione il ringraziamento ad Antonio per il suo grande impegno in questi anni di presidenza e gli auguri per la sua nuova avventura”. 

“In occasione della nostra giunta il 25 luglio scorso - ha spiegato Lucarotti - Veronese aveva annunciato la sua intenzione di candidarsi e di conseguenza si era autosospeso dalla carica di presidente. Una scelta di responsabilità che avevamo apprezzato e condiviso. Poi quando il suo progetto politico si è concretizzato il passaggio delle dimissioni anche in questo con senso di reponsabilità”.

Del futuro dell'associazione pisana ha invece parlato Simone Romoli, responsabile area pisana: “Abbiamo già iniziato il percorso che porterà alla nomina del nuovo presidente che, in pratica, avrà a disposizione l’intero mandato visto che i nuovi organismi sono stati rinnovati a maggio. Ad Antonio Veronese il ringraziamento per il lavoro svolto con grande attaccamento e competenza”. 

“Il prossimo anno - ha concluso Romoli - Pisa vedrà l’elezione del nuovo sindaco. In questo percorso la Confesercenti, come sempre, vorrà essere stimolo a tutti i candidati su temi fondamentali per la città e per i settori che rappresentiamo. Ascolteremo tutti e a tutti parleremo a viso aperto portando anche nostre proposte concrete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura