Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 11:30

Veterinaria, il dipartimento brilla in Europa

Il percorso formativo di scienze veterinarie promosso e accreditato dalla European committee of veterinary education



PISA — Un altro importante riconoscimento per il dipartimento di scienze veterinarie  dell’Università di Pisa, che ha ricevuto l’accreditamento secondo gli standard messi a punto dall'European Association of Establishments for Veterinary Education, l'associazione che ha il compito di valutare e promuovere la qualità della formazione in campo veterinario a livello europeo.

"L’European committee of veterinary education (Ecove), nella sua riunione a Giugno scorso - si legge in una nota dell'ateneo - ha formalizzato il successo di un percorso continuo di crescita e miglioramento della qualità del percorso didattico e quindi dei medici veterinari che si formano all’Università di Pisa".

Quindi il riconoscimento ricevuto a Lipsia, in occasione dell’assemblea generale della Eaeve.

“Abbiamo intrapreso un percorso virtuoso, con il supporto dell'Ateneo, che ha portato il dipartimento ad ottenere i recenti riconoscimenti sulle attività didattiche e su quelle di ricerca come Dipartimento di eccellenza nell'ambito della valutazione ministeriale – ha detto il professore Francesco di Iacovo, direttore del dipartimento di scienze veterinarie – vogliamo proseguire in questa direzione, continuando a investire nel reclutamento di giovani capaci e mettendo i nostri ricercatori nelle migliori condizioni lavorative possibili. A questo proposito sono convinto che i lavori appena iniziati per il completamento della sede a San Piero a Grado siano il miglior passo che l’ateneo poteva fare a supporto della nostra comunità accademica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità