Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 gennaio 2020 ore 11:31

Vetri rotti a Cisanello, si valuta azione legale

La proposta è del sindacato degli infermieri Nursind. Un legale valuterà una richiesta danni alla azienda ospedaliera pisana



PISA — E' polemica sul raid avvenuto nella notte fra domenica e lunedì quando i parcheggi dell’Aoup a Cisanello sono stati presi di mira da vandali che hanno danneggiato numerose automobili di dipendenti in turno di notte in ospedale, spaccandone i vetri ( vedi articolo correlato ).

Mentre proseguono le indagini ( ci sono le immagini della videosorveglianza ), il sindacato degli infermieri Nursind sta valutando la possibilità di richiesta danni all'azienda ospedaliera.

"Nursind mette a disposizione dei colleghi interessati il proprio studio legale per verificare se ci sono gli estremi per poter avviare verso l’azienda un’azione per la richiesta di risarcimento dei danni", ha spiegato il segretario provinciale Daniele Carbocci, che già ieri era intervenuto sul tema.

"Sono anni che chiediamo che almeno il personale del turno notturno possa entrare e parcheggiare dentro il perimetro ospedaliero - aveva spiegato il segretario Nursind -visto il numero ridotto di infermieri in servizio di notte. Ma l’azienda ha sempre fatto orecchi da mercante. E questi sono i risultati. Proprio in questi giorni l’azienda ha bloccato l’accesso al perimetro ospedaliero anche ai di dipendenti che hanno permessi di tipo sanitario per difficoltà di deambulazione. Una situazione, quella dei parcheggi, che l’azienda da ormai 10 anni non riesce a governare, mettendo in difficoltà i dipendenti ma anche i pazienti costretti a lunghe maratone per prendere le navette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica