Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 13:30

Via ai controlli notturni, arresti e denunce

Polizia in campo nella notte appena trascorsa. I controlli hanno portato ad arresti e denunce, fogli di via ed espulsioni



PISA — La questura di Pisa ha organizzato tra la serata e la notte un servizio di controllo straordinario mirato al contrasto dei fenomeni di microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e violazione delle norme sull’immigrazione.

Sono state tratte in arresto due cittadine straniere, entrambe residenti a Roma, colte in flagranza di reato per furto. 

Le ragazze sono state notate mentre sottraevano con abilità il portafoglio dalla borsa di una turista. 

Nella stessa circostanza sono state individuate altre due persone, di cui una minorenne incaricata di occultare la merce rubata ed un uomo con il compito di vigilarne l’operato. 

Anche queste due ultime persone, risultate essere pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, sono state denunciate a piede libero.

Nell’ambito degli stessi servizi è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un cittadino tunisino.

Gli accertamenti effettuati su quattro extracomunitari hanno permesso di verificare che, a loro carico, gravavano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e sono stati adottati i provvedimenti di espulsione.

Nei confronti di nove pregiudicati per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono stati erogati dal questore di Pisa sette fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel comune di Pisa per la durata di anni tre e due avvisi orali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica