QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 marzo 2019

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 09:00

Via al restyling dell'Arena Garibaldi

La commissione Lavori pubblici approva il progetto. Oggi la delibera sarà votata del Consiglio comunale. 700mila euro di investimenti



PISA — Le prime partite di campionato potrebbero essere giocate fuori casa, ma il Comune si sta muovendo per realizzare i lavori che per legge devono essere realizzati in virtù della promozione in B: illuminazione, videosorveglianza e cancelli.

“Sono stati stanziati 700 mila euro – ha detto  l’assessore Andrea Serfogli - per potere fare fronte a quegli interventi che sono a carico del Comune. Interventi solo strutturali e legati alle aree esteree allo stadio (pubblica illuminazione, video sorveglianza e cancellate) e strettamente necessari per garantire la pubblica sicurezza e consentire l’agibilità dello Stadio”.

Intanto si pensa al rinnovo della concessione: la convezione dovrebbe avere una durata più lunga rispetto a quella ad oggi in vigore. Si pensa a 10 o 15 anni (con un canone di 20 mila euro, più Iva) con in carico alla società sportiva le manutenzioni ordinarie e straordinarie oltre all’adeguamento impiantistico. Proposta accolta con amarezza dal consigliere Giovanni Garzella (FI- Pdl): "Un così lungo periodo, affossa di fatto e definitivamente il sogno di un nuovo Stadio"

Lo stadio comunale, anche per il prossimo campionato, avrà una capienza di 13 o 14 mila posti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca