Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 16:15

Via al restyling di via Quasimodo

Lunedì inizia la riasfaltatura e sarà realizzato anche un marciapiede lato scuola. L'intervento fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione



PISA — Prosegue il piano strade dell’Amministrazione Comunale che prevede una serie di riasfaltature nelle vie del centro e dei quartieri. Lunedì 1 agosto iniziano i lavori di rifacimento di via Quasimodo nel quartiere Don Bosco. In azione, sotto la guida di Pisamo, una squadra di operai di Avr che prima con una macchina fresatrice toglieranno il vecchio e usurato asfalto e poi con la finitrice stenderanno il nuovo manto stradale. Sarà inoltre realizzato un marciapiede in asfalto con cordolo dal lato della scuola. Il tutto con un investimento di 40mila euro più iva. Non saranno necessarie chiusure al traffico, ma solo un temporaneo divieto di sosta.

L’intervento fa parte del piano strade del Comune già iniziato con interventi sul litorale (via Arnino, la zona della stella Maris in via dei Frassini, le quattro nuove rotonde) e nei quartieri (via Oratoio, via Caprera, via Palazzi, via Aldo Moro, via Sancasciani, rotatoria Tienanmen, Via della Vecchia Tramvia, via Gramsci) e che proseguirà nei prossimi mesi in tutta la città per un totale di 4 milioni di euro di investimento. Tra le vie che saranno interessate successivamente: via Bonanno, via Nicola Pisano, Lungarno Simonelli, via Risorgimento, Via Sant’Agostino, via di Goletta, via dell’Aeroporto, Ponte di Mezzo e piazza XX settembre, Via Fiorentina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità