Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 aprile 2018 ore 14:33

Via alla settimana oncologica

Dall’otto al quindici aprile gli eventi a Pisa promossi dall’Associazione Oncologica Pisana “Piero Trivella” onlus



PISA — Ha avuto inizio oggi col tradizionale torneo di burraco la 28° Settimana Oncologica, promossa dall’Associazione Oncologica Pisana P. Trivella per ricordare alla città la propria trentennale presenza e la propria azione nel campo della patologia tumorale e del sostegno ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Come sempre, la Settimana Oncologica alternerà momenti di riflessione scientifica; momenti di informazione, propaganda e prevenzione; momenti di socialità e cultura.

Giovedì 12 aprile, si terrà, presso il CNR, il seminario dedicato alla riflessione e discussione su “Nutrizione e stili di vita in Oncologia”, in collaborazione con IFC – CNR, CNR Area della Ricerca e ISPRO con gli interventi del dott. Corradi dell’Ospedale Niguarda di Milano e il prof. Rossi dell’Università di Pisa.

Venerdì 13 aprile, presso l’Auditorium del CNR e con la collaborazione di CNR Area della Ricerca, si terrà il tradizionale concerto a sostegno di A.O.PI.: il teatro-canzone di Giorgio Gaber e la musica soul e blues di celebri autori come Ray Charles, Stevie Wonder e Zucchero, saranno gli ingredienti dello spettacolo che inizierà alle 21. Per l’occasione interpreterà alcuni monologhi e canzoni del repertorio gaberiano, con lo spettacolo “Libertà è partecipazione”, Marco Rossi, cardiologo e docente dell’Università di Pisa, che sarà accompagnato in alcune canzoni da Bruno Innocenti (chitarra) e Barbara Savella (violoncello). Il repertorio di musica blues e soul sarà interpretato dalla band dei Six Project, composta dai musicisti pisani Davide Di Biase, David Matteucci, Andrea Guerra, con la cantante Martina di Biase. Presenterà lo spettacolo il giornalista del Tg3 Robert Lee. Il ricavato della serata, a ingresso gratuito e offerta libera, servirà a sostenere le varie iniziative dell’Associazione Oncologica Pisana P. Trivella, tra cui l’assistenza domiciliare ai malati oncologici ad ai loro familiari. Per lo spettacolo è gradita la prenotazione, telefonando al numero 050.45127 dal lunedì al venerdì, ore 9 – 12.

Domenica 15 aprile si svolgerà, come da tradizione, la cena sociale dell’Associazione presso il Ristorante da Rino. Mercoledì 11 aprile, alle ore 16, presso il Centro Senologico del Presidio Ospedaliero di Santa Chiara si terrà l’annuale Assemblea Generale dei Soci A.O.PI. e le votazioni per il rinnovo degli Organi Dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità