Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 11:00

Viale delle Piagge accoglie Sant'Ubaldo

La festa religiosa diventa l'occasione per vivere appieno uno dei luoghi più belli di Pisa, con mostre, spettacoli e mercati



PISA — Come ogni anno, a maggio, il viale delle Piagge si anima di mille colori, fiori, musica e spettacoli per la tanto attesa festa di Sant'Ubaldo. 

Appuntamento fisso, giunto alla 39esima edizione che si svolgerà dal 15 al 20 maggio, la festa di Sant'Ubaldo ha origini antiche e solenni al punto che in passato si svolgeva alla presenza delle maggiori autorità ecclesiastiche con un bagno di folla di pellegrini che giungevano in Pisa per ricevere la benedizione. 

Sant'Ubaldo è infatti invocato ancora oggi per intercedere e allontanare il demonio e i mali della mente.

Un programma ricco di eventi quello previsto per l'edizione 2018, dedicata a “Giuliano Iarossi per il suo forte e continuo impegno sociale nell'ascolto e nell'accoglienza delle persone più bisognose".

Venerdì 18 maggio alle 17 alla piazza San Michele degli Scalzi l’inaugurazione della festa con le autorità cittadine e con l’inizio del mercato dei fiori. Spettacoli, mostre, presentazioni di libri con il premio Sant’Ubaldo e domenica la regata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità