Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 07:45

Visite gratuite al Centro Memento

Il centro di neuroriabilitazione, inaugurato un anno fa e intitolato alla memoria di Gianna Gambaccini, offre una giornata di screening e prevenzione



PISA — Il Centro di neuroriabilitazione Memento, inaugurato un anno fa e dedicato poi alla memoria dell'assessora Gianna Gambaccini, aprirà le porte per una giornata di screening, con esami e visite gratuite, giovedì 27 Ottobre. La giornata si svolgerà anche grazie alla collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa.

"Torniamo a offrire una giornata interamente dedicata alla prevenzione - ha spiegato Antonio Melani, responsabile Area amministrativa del Gruppo Memento - anche in questa occasione sarà possibile accedere a esami importanti per la prevenzione delle malattie legate alla perdita cognitiva per avanzamento d'età o per traumi, attraverso lo screening cognitivo a cura dei dottori Alfonso D'Apuzzo ed Emanuele Colombini, specializzati in psicologia, psicoterapia e neuroriabilitatazione. Per la prima volta sarà possibile prenotare anche uno screening gratuito per le visite dermatologiche, grazie alla dottoressa Anna Maria Lodeserto".

"Questo è il sesto appuntamento che il Centro Memento organizza per favorire la prevenzione, onorando così la memoria della dottoressa Gianna Gambaccini - ha concluso - indimenticabile medico e assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa a cui è intitolato il nostro Centro".

Le visite si svolgeranno presso il Centro Memento, in via Ferraris 10 a Ospedaletto. Le visite cognitive sono disponibili dalle 9,30 alle 18, mentre le visite dermatologiche dalle 14 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno